Simonetta Rossi, Interior Design Varese e Lago Maggiore
Il mio compito è dare al cliente non ciò che desidera, ma quello che non avrebbe mai sognato
Interior Design
Delineare spazi, armonizzarli con l’ambiente, comunicare personalità. Organizzare, progettare e realizzare ambienti da vivere. Assumere codici e definire soluzioni che parlano il tuo linguaggio e comunicano il tuo stile. Questo è il mio lavoro e il mio obiettivo: progettare spazi belli da vedere e congeniali agli aspetti pratici e funzionali della quotidianità.
Ogni mia proposta per abitazioni private, esercizi commerciali, aree ricettive e luoghi di lavoro è unica, in armonia con le esigenze univoche di ogni cliente.
Real Estate Innovation
Vedo la ristrutturazione come rinascita, piuttosto che come rinnovamento. Come creazione di nuovi spazi, di nuovi ambienti. Un luogo in cui esterno e interno confluiscono per esprimere lo stesso concetto di funzionalità e d’integrazione con il contesto circostante.
Sono molto attenta alle necessità del cliente per accompagnare il passaggio dal vecchio al nuovo. Offro soluzioni “chiavi in mano” per varie destinazioni d’uso: dall’abitativo al direzionale, dal pubblico al privato, dal commerciale alla comunità.
Product Design
Per me disegnare un prodotto vuol dire leggere il tempo e la società. Perché ogni oggetto è luogo d’incontro: tra estetica e funzione, tra persone e ambiente, tra consumatore e azienda che lo produce. Capire i materiali, i colori, la funzione, per un oggetto che rispecchia il modo di pensare, di vivere e di interagire con gli altri, dell’utilizzatore. Nasce così il mio modo di disegnare prodotti, dando loro una personalità che soddisfi il cliente attraverso l’intervento diretto sul processo di trasformazione dall’idea all’oggetto desiderato.